Notizie dall'Ordine

Tutte le news relative all'Ordine

Clicca per accedere all'articolo Tribunale di Napoli, Ufficio Albo CTU e Periti necessita di professionisti da abilitare

Il Tribunale di Napoli, Ufficio Albo CTU e Periti necessita di professionisti da abilitare quali “Utenti Esterni” per l’accesso al Portale telematico CTU/PERITI ed elenco nazionale.

Pertanto, si invitano gli interessati ad inviare in tempi brevi la propria adesione unitamente al curriculum vitae, a mezzo PEC all’indirizzo dell’OPI di Napoli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si ringrazia per la collaborazione .

NMSD Locandina

I Non Melanoma Skin Cancers (NMSC) sono tra le patologie oncologiche più diffuse, con incidenza in continua crescita. Includono, tra le altre, neoplasie cutanee come il carcinoma basocellulare (BCC) e il carcinoma cutaneo a cellule squamose (CSCC).

L’evento, che si terrà a Napoli il 19 ottobre 2024 presso Aula Magna Università degli Studi di Napoli Federico II (Via Partenope, 36), si pone l’obiettivo di avviare una discussione multidisciplinare sullo stato dell’arte e sull’horizon scanning dell’approccio diagnostico-terapeutico ai tumori cutanei non melanoma, coinvolgendo esperti dermatologi, oncologi, chirurghi plastici, anatomo-patologi e radioterapisti, per condividere i diversi punti di vista e individuare strategie comuni ed efficaci al fine di garantire una gestione condivisa del percorso del paziente.

Clicca per accedere all'articolo Teresa Rea è professore associato dell’Università Federico ll di Napoli

Teresa Rea è professore associato dell’Università Federico ll di Napoli. Con questo traguardo accademico, la presidente dell’Opi Napoli è la prima infermiera campana a vincere un concorso per Professiore di II fascia.

Clicca per accedere all'articolo Florence Nightingale e l’Italia, due secoli di arte e scienza infermieristica

In un’epoca in cui la sanità è al centro dell'attenzione globale, riscoprire le radici storiche e scientifiche della professione infermieristica diventa fondamentale per valorizzare l'evoluzione delle competenze e della formazione. È con questo spirito che l'Ordine degli Infermieri di Napoli ha recentemente ospitato la presentazione del libro "Florence Nightingale e l’Italia. Due secoli di arte e scienza infermieristica".

Clicca per accedere all'articolo Avviso pubblico per la selezione di 1 esperto per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo gestione della rivista scientifica

Avviso pubblico per la selezione di 1 esperto per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo gestione della rivista scientifica NSC Nursing.

Clicca per accedere all'articolo Contest artistico OPI NAPOLI per il 12 maggio 2024

Il contest artistico è promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli. Il tema del concorso è Nutriamo la Salute per rappresentare l’assistenza infermieristica come una forma d’arte, un mondo che tutti noi possiamo scrutare, gli spazi e i tempi del nostro vivere accanto ai nuovi bisogni, che portano con sé la riflessione sui cambiamenti sociali, le disuguaglianze che si accentuano e la necessità di offrire nuove prospettive assistenziali e di dialogo con modalità relazionali offerte dall’arte.