L’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Napoli, in attuazione della Convenzione per le figure specialistiche di cui al D.D. n. 2711 del 22 novembre 2021, stipulata con la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, rende noto un avviso pubblico di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di figure professionali specialistiche aggiuntive.
Le figure selezionate saranno destinate alle attività formative dei Corsi Replica del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Finalità dell’avviso
L’avviso è finalizzato alla costituzione di un elenco di professionisti idonei a svolgere attività didattiche caratterizzanti, laboratoriali e di tirocinio curriculare nell’ambito della programmazione formativa delle sedi decentrate, situate al di fuori dell’area urbana del Comune di Napoli.
In particolare, è prevista l’individuazione di:
- 4 figure professionali specialistiche per il Corso Replica presso ASL Napoli 3 Sud – sede di Nola
- 4 figure professionali specialistiche per il Corso Replica presso ASL Napoli 2 Nord – sede di Frattaminore
L’iniziativa si inserisce nel percorso di rafforzamento della qualità della formazione infermieristica e del collegamento tra università, territorio e servizi sanitari.