Può chiedere la cancellazione dall’Albo Professionale chi non esercita l’attività professionale di infermiere o infermiere pediatrico né in qualità di volontario, né di libero professionista, né di dipendente pubblico o privato.

La domanda di cancellazione in allegato va compilata in stampatello su foglio con marca da bollo da € 16.00 e va accompagnata dalla seguente documentazione:

  • Fotocopia della carta di identità valida e non scaduta (entrambe le facciate);
  • Tesserino rilasciato dall’Ordine in originale o denuncia di smarrimento rilasciata all’autorità competente qualora lo stesso fosse stato smarrito;

La richiesta di cancellazione può essere presentata a mano previo appuntamento oppure inviata a mezzo raccomandata A/R presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, Piazza Caritá 32, 80134 Napoli e deve pervenire entro e non oltre il 15 Dicembre (non fa fede il timbro postale). In caso contrario la stessa decorrerà dall’anno successivo. 

Ricordiamo che l’obbligo di versare il contributo di iscrizione all’Albo matura dal 1° gennaio di ogni anno per ciascun iscritto, a prescindere dal concreto svolgimento della professione o da quando si riceve l’avviso di pagamento.  La cancellazione determina l’estinzione dell’obbligo del pagamento di tale contributo a far data dall’anno successivo a quello della decorrenza del provvedimento. L’iscritto è pertanto tenuto al versamento della quota di iscrizione relativamente all’anno in cui è avvenuta la richiesta di cancellazione.

 Domanda di cancellazione Albo Si ricorda di compilarla in stampatello.

(!) Attenzione 

Non si accettano domande incomplete