Inserto Scientifico di NapoliSana Campania

NSC Nursing

Il giornale NSC Nursing, è la rivista scientifica dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli. La rivista promuove e divulga i progressi della ricerca scientifica in ambito infermieristico, con lo scopo di riuscire ad integrare i risultati delle ricerche, alla quotidiana attività degli infermieri. La rivista accoglie ricerche in ambito infermieristico, sviluppate da tutti gli operatori del settore e attivi nella ricerca scientifica, siano essi studenti, dottorandi, ricercatori che professori. Gli articoli che saranno accettati per la pubblicazione, dovranno soddisfare gli standard di qualità della rivista e le norme editoriali, oltre ad avere validità scientifica. Ogni articolo sarà sottoposto al processo di peer review (revisione tra pari), cioè un processo di valutazione del manoscritto da parte di uno o più esperti dello stesso settore. Il caporedattore scientifico sulla base dei giudizi dei revisori, deciderà successivamente se il lavoro potrà essere accettato, considerato accettabile dopo revisioni e modifiche o respinto.

NSC Nursing ha l’intento di promuovere la ricerca, per tale motivo la rivista non chiede alcun costo di pubblicazione agli autori e rende gli articoli pubblicati accessibili gratuitamente.

 

Indexing: EBSCO Discovery Service, Google Scholar, CrossRef, Semantic Scholar, Researchgate, CINAHL, DOAJ

Periodicita’: Trimestrale

 

Online ISSN: 2612-6915

Contatti: nsc-nursing@opinapoli.it

Invia un articolo

 


Gentili Autori, vista la rapida crescita della nostra rivista NSC Nursing, il Comitato Scientifico ha     deciso che a partire dal mese di Aprile fornirà l’opportunità, a tutti gli autori che ne facessero esplicita richiesta, la possibilità di pubblicare i loro articoli in lingua inglese. Il servizio di traduzione sarà fornito solo agli articoli che saranno accettati per la pubblicazione e sarà completamente gratuito. Questa decisione è stata presa con l’intento di promuovere la ricerca infermieristica in Italia, attraverso una maggiore diffusione degli articoli che saranno pubblicati nella nostra rivista scientifica.


 

Questo lavoro è licenziato con una Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale