Cancellazione Albo

Può chiedere la cancellazione dall’Albo Professionale chi non esercita l’attività professionale di infermiere o infermiere pediatrico nè in qualità di volontario, nè di libero professionista, nè di dipendente pubblico o privato.

La domanda di cancellazione in allegato va compilata in stampatello su foglio con marca da bollo da € 16.00 e va accompagnata dalla seguente documentazione:

– Fotocopia della carta di identità valida e non scaduta (entrambe le facciate);
– Tesserino rilasciato dall’Ordine in originale o denuncia di smarrimento rilasciata all’autorità competente qualora lo stesso fosse stato smarrito;

La richiesta di cancellazione può essere presentata a mano previo appuntamento oppure inviata a mezzo raccomandata A/R presso l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, Piazza Carità 32, 80134 Napoli e deve pervenire entro e non oltre il 15 Dicembre ( non fa fede il timbro postale). In caso contrario la stessa decorrerà dall’anno successivo.

 

Ricordiamo che l’obbligo di versare il contributo di iscrizione all’Albo matura dal 1° gennaio di ogni anno per ciascun iscritto, a prescindere dal concreto svolgimento della professione o da quando si riceve l’avviso di pagamento.  La cancellazione determina l’estinzione dell’obbligo del pagamento di tale contributo a far data dall’anno successivo a quello della decorrenza del provvedimento. L’iscritto è pertanto tenuto al versamento della quota di iscrizione relativamente all’anno in cui è avvenuta la richiesta di cancellazione.

n.b. NON SI ACCETTANO DOMANDE INCOMPLETE!

Domanda di Cancellazione. Si ricorda di compilarla in stampatello.