Ringraziamenti del presidente Ciro Carbone agli infermieri volontari OPI Napoli coordinati dal Nucleo Cives Napoli che sono tuttora operativi sul numero verde regionale 800909699 COVID 19

Cari colleghi, o meglio cari colleghi volontari, voglio esprimervi la mia personale gratitudine ma naturalmente interpretando, quello che è il pensiero di tutte quelle persone che GRAZIE a voi stanno avendo una risposta alle loro paure, alle loro angosce o semplicemente stanno trovando, GRAZIE, alle vostre parole un po’ di sicurezza e sollievo.  A questo proposito un test fatto da REPUBBLICA sulle linee d’emergenza dedicate a COVID 19 in tutta Italia ha messo in evidenza come si è passati in Campania.  GRAZIE anche a VOI a numeri confortanti rispetto alle performance dal 6 al 10 marzo quando l’attesa in media era 12 minuti, con il record di domenica di 21 minuti passando ad oggi ad una risposta in 7.30 minuti (ART. DI REPUBBLICA ONLINE DEL 12/03/2020).

Non vi state limitando a rispondere ma state andando oltre ciò che vi si chiede, sempre in modo garbato! Rispondendo con professionalità, attenzione ed in modo puntuale, anche quando si tratta di domande che rasentano la stupidità, usando tutta la vostra sensibilità. Tutto questo vi fa onere e ci ricorda ancora una volta, la missione alla quale è legata la nostra professione, L’INFERMIERE SEMPRE AL FIANCO DEL CITTADINO.

GRAZIE                                                                                                                                       

Potrebbero interessarti anche...