Primo corso di formazione nella nuova sede OPI Napoli

Si è svolto presso la nuova sede dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, il primo corso di rianimazione cardiopolmonare nell’era Covid 19 tenuto dal nucleo provinciale Cives Napoli centro di formazione IRC. I lavori si sono aperti con il saluto di benvenuto del presidente Ciro Carbone che ancora una volta ha ribadito l’importanza della formazione per la professione ma ancora più l’importanza di svolgere tale formazione in ambienti confortevoli e tecnologicamente avanzati, come la nostra nuova sede che ha permesso nello specifico del corso di oggi di avvalersi della disponibilità dei nuovi monitor per misurare e migliorare la RCP di qualità. Il feedback dettagliato e in tempo reale con i risultati delle prestazioni sommative ha aiutato in maniera rilevante gli allievi a praticare una RCP conforme alle linee guida internazionali.
Tutto il corso si è svolto nella massima sicurezza, rispettando le normative circa il contrasto alla diffusione del Covid 19, infatti ogni discente è ogni istruttore indossavano i D. P. I. previsti anche per la formazione dal Dpcm n. 147 del 11/06/2020, che hanno reso le simulazioni ancora più realistiche.
Un ringraziamento va a tutti i discenti che hanno partecipato a questo evento formativo nella speranza che sia stato anche per loro un momento di crescita professionale.

Potrebbero interessarti anche...