Vincitori Premio Giovanni Renga 2018 – Concorso Nazionale nell’ambito della pedagogia medica

La Società Italiana di Pedagogia Medica (SIPeM), per onorare la memoria del prof. Giovanni Renga, ha indetto un concorso nazionale per l’assegnazione di un premio di ricerca per l’effettuazione di una ricerca della durata massima di due anni nell’ambito della pedagogia medica. Possono partecipare i laureati in medicina, di tutte le professioni sanitarie, dell’educazione, della formazione e delle scienze umane.

A vincerlo quattro infermieri, che con questa vittoria confermano come la ricerca sia uno strumento fondamentale per lo sviluppo scientifico della professione, poiché misura le conoscenze prodotte e la capacità di tradurle in miglioramento della qualità dell’assistenza ai cittadini.

VINCITORI PREMIO GIOVANNI RENGA (II Edizione) 2018  – CONCORSO NAZIONALE NELL’AMBITO DELLA PEDAGOGIA MEDICA sono:

  • FEDERICA OLIVAZZI (Opi di Napoli) Infermiera dell’ASST Spedali Civili di Brescia e Professore a contratto Università degli studi di Brescia.
  • MARIA ANNA STINGONE (Opi di Napoli) Dottore Magistrale – Scienze Inf.  – Responsabile formazione  -referente organizzazione assistenziale  UGR  Evangelico Betania – Napoli
  • PIETRO POLIERI (OPI di Napoli) Infermiere di Area Critica dell’ Ulss3 Serenissima
  • GAETANO LIOTTA (Opi di Caserta) Dottore Magistrale – Scienze Inf. Responsabile contr. attività formative; Coord. Ref. Form. UOC Formazione ASL Caserta

Con il progetto di ricerca:

“Educazione terapeutica- Laboratorio di simulazione role playing per gli studenti del 3° anno del corso di Laurea in Infermieristica “

Potrebbero interessarti anche...