Pagamento Quota Associativa PagoPA

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici obbligatorio realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento (elettronico) verso la Pubblica Amministrazione.

OPI Napoli aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.

 

CHE COS’E’ PAGOPA?

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.

 

COME PAGARE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGOPA?

Per pagare tramite pagoPA , è necessario aver ricevuto l’avviso di pagamento pagoPA, sul quale è indicato il codice  avviso pagamento – IUV (Identificativo Univoco di Versamento).

L’iscritto potrà effettuare il pagamento della quota associativa UNICAMENTE:

  • presso le agenzie della Banca dell’utente
  • utilizzando l’home banking del proprio istituto bancario (pagamento tramite CBILL)
  • presso gli sportelli ATM della propria Banca (se abilitati)
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e della Grande Distribuzione.

*all’indirizzo www.agid.gov.it/pagopa è consultabile l’elenco degli enti aderenti e le rispettive modalità di pagamento accettate (sportello fisico, home banking, ATM)

Vi invitiamo ad effettuare il pagamento, utilizzando esclusivamente il bollettino che vi è stato recapitato, entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Per ulteriori chiarimenti, e per segnalare eventuali inconvenienti, resta comunque a disposizione la segreteria dell’Ordine negli orari e nei giorni stabiliti.

Accedi al portale dei pagamenti

Istruzioni al portale dei pagamenti