Linee Guida ISS Teresa Rea nell’Advisory Board

Con decreto a firma del professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, la vicepresidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli, la dottoressa Teresa Rea, Infermiera PhD, in sevizio presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli, figura tra gli otto super esperti che compongono l’Advisory Board del Comitato Strategico del Sistema Sanitario Nazionale Linee Guida (SNLG), istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità. Con lei i maggiori esperti nazionali con funzioni di supporto scientifico al coordinatore del Comitato strategico SNLG. Ne fanno parte infatti, il prof. Gian Franco Gensini, coordinatore; dr Salvatore Amato; dr. Francesco Enrichens; dr Antonio Gaudioso; Prof. Andrea Lenzi; dr.ssa Teresa Rea; dr Alberto Villani; dr Francesco Vimercati.

L’Advisory Board esprime pareri in merito alle seguenti tematiche: programmi di ricerca e di sviluppo per la produzione e per la valutazione delle linee guida; supporto alla prioritizzazione delle L.G. ; supporto all’utilizzo di metodologie e strumenti di produzione L.G. ; promozione della conoscenza e dell’utilizzo del SNLG. La Vicepresidente Rea eserciterà le funzioni previste dal prestigioso incarico in rappresentanza della FNOPI, la Federazione nazionale degli infermieri.

“La nomina della dott.ssa Rea – ha commentato soddisfatto il Presidente Opi Napoli Ciro Carbone – è motivo di orgoglio per tutta la comunità professionale. Nell’augurare un proficuo lavoro a tutti i componenti dell’Advisory Board, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli e l’intera comunità professionale porgono le più vive congratulazioni alla collega”.

Potrebbero interessarti anche...