Infermieri e Farmacisti: un futuro insieme

In data 5- 6 aprile presso il centro congressi di Capri si è tenuta la seconda edizione del Capri Pharma 2019 che rappresenta l’annuale appuntamento per fotografare l’evoluzione del ruolo della professione del farmacista pubblico e privato. I farmacisti, al pari di altri professionisti sanitari, sono chiamati ad affrontare in questo nuovo e dinamico scenario sanitario fatto di grandi mutamenti, nuove sfide professionali, proponendosi come stimolo verso un cambiamento che non faccia perdere di vista l’enorme contenuto etico e professionale che da sempre ha contraddistinto il lavoro del farmacista.

 

Il convegno è stato un’occasione per promuovere percorsi di cambiamento e crescita, derivanti dal confronto tra i diversi attori del mondo della sanità italiana ed europea.

L’ Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, rappresentato oggi dal Consigliere Gennaro Ascione, ha messo in luce le competenze dell’infermiere all’interno della farmacia di servizi. Questi professionisti rappresentano una risorsa importante sul territorio. Dai dati di cittadinanza attiva emerge che i cittadini chiedono che ci siano infermieri nelle farmacie di quartiere.

La sinergia Infermieri in Farmacia, può rappresentare un binomio vincente per rispondere ai bisogni crescenti dei nostri cittadini e migliorare la qualità dei servizi offerti.

 

 

Articolo di: Dott. Gaetano Artiola

Potrebbero interessarti anche...