Consulenza Psicologica di Supporto (Emergenza Covid-19) – Aggiornamento
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli comunica che anche per la fase 2 è attivo in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli un supporto psicologico per gli Infermieri ed Infermieri Pediatrici impegnati in prima linea nell’emergenza COVID-19 che avvertissero l’esigenza di un confronto esperto rispetto al vissuto e alle emozioni legate a questo particolare momento.
Il servizio di supporto psicologico è curato da:
Prof. Nelson Mauro Maldonato, Responsabile Programma Intradipartimentale di Psicologia Clinica. Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli Federico II
Dr.ssa Grazia Isabella Continisio, Staff della Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II
Prof. Nelson Mauro Maldonato, Responsabile Programma Intradipartimentale di Psicologia Clinica. Scuola di Medicina e Chirurgia, Università di Napoli Federico II;
Staff del Programma Intradipartimentale di Psicologia Clinica:
Dr. Mario Bottone
Dr. Alessandro Chiodi
Dr.ssa Raffaella De Falco
Dr.ssa Marzia Duval
Dr.ssa Benedetta Muzii
Dr. Cristiano Scandurra
Dr.ssa Gerarda Siani
Dr. Roberto Vitelli
Lo sportello di ascolto e supporto psicologico è attivo da venerdì 27 Marzo.
Per avvalersi del servizio bisogna inviare una mail all’indirizzo psicologiaclinica.medicina@unina.it
inserendo nell’oggetto “OPI” e indicando nel testo: nome, ospedale di appartenenza e recapiti telefonici. Entro 24 ore dall’invio della mail la persona verrà contattata telefonicamente.
Si ringrazia per la sensibilità dimostrata verso l’ iniziativa il Direttore Generale AOU Federico II, Avv. Anna Iervolino.
IL Presidente
Dott. Ciro Carbone