Concorso Nazionale 16esima Edizione 2017 Premio Gemma Castorina

Il Collegio Provinciale IPASVI di Grosseto indice un Concorso Nazionale di ricerca infermieristica per ricordare l’Infermiera Gemma Castorina. Il significato di questa scelta scaturisce dal principio che la ricerca rappresenta uno strumento fondamentale per lo sviluppo scientifico della professione in quanto misura le conoscenze prodotte e la capacità di tradurle in miglioramento della qualità dell’assistenza offerta ai cittadini; rappresenta l’elemento imprescindibile per migliorare la disciplina infermieristica e per applicare interventi assistenziali di documentata efficacia. In questa 16° edizione del Concorso Nazionale vi saranno 2 premi. Il premio principale del Collegio a sostegno di un progetto di ricerca per poterne favorire l’avviamento.
Un premio riservato ai soli dipendenti della Azienda USL Toscana SUDEST a sostegno di un progetto di ricerca da sviluppare all’interno della stessa Azienda per poterne favorire l’avviamento.

1 – PREMIO “ INFERMIERA GEMMA CASTORINA” COLLEGIO PROVINCIALE IPASVI di GROSSETO- € 2000,00. I candidati devono produrre un progetto di ricerca infermieristica concretamente attuabile in un qualsiasi ambito afferente alle discipline infermieristiche secondo le modalità descritte successivamente
2- PREMIO SPECIALE “ INFERMIERA GEMMA CASTORINA” AZIENDA USL Toscana Sud Est. Riservato agli infermieri dipendenti dell’Azienda USL Toscana SUDEST € 1500,00. I candidati devono produrre un progetto di ricerca infermieristica concretamente attuabile in un qualsiasi ambito afferente alle discipline infermieristiche all’interno dell’Azienda pertinente con le finalità Aziendali e secondo le modalità descritte successivamente.

Bando Premio Gemma Castorina

Potrebbero interessarti anche...