Comitato Scientifico

Dott.ssa Margherita Ascione

Infermiera presso L’Unità Operativa Complessa di Assistenza Consultoriale e Medicina di Genere dell’ASL Napoli 3 Sud. Docente a contratto presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli, Federico II di Napoli e La Sapienza di Roma.

 

Ph.D. Maria Rosaria Esposito

Coordinatore Infermieristico CIO, Direzione Sanitaria dell’Istituto Nazionale Tumori – IRCCS Fondazione G. Pascale. Membro del CTQT (Clinical Trial Quality Team). Rappresentante regionale per la società scientifica ANIPIO. Docente a contratto presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli e Tor Vergata di Roma.

 

Dott.ssa Carcarino Florinda

Infermiera presso la sezione di Malattie Endocrine dell’Ospedale del Mare di Napoli.

 

Dott. Gianpaolo Gargiulo

Infermiere presso UOC di ematologia e Trapianto di Cellule Staminali ematopoietiche, dell’Università Federico II di Napoli. Presidente nazionale GITMO (Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo, cellule staminali emopoietiche e terapia cellulare). Docente a Contratto presso l’Università Federico II di Napoli.

 

Ph.D. Assunta Guillari

Infermiera presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, dell’Università Federico II di Napoli.

Docente a contratto presso l’Università Tor Vergata di Roma.

 

Ph.D. Antonella Mottola

Infermiera responsabile del servizio infermieristico/ostetrico presso L’Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento. Referente regionale dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri).

 

Dott.ssa Franca Sarracino

Infermiera presso l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale, della Fondazione Evangelica, Villa Betania di Napoli.

 

Ph.D. Nicola Serra

Biostatistico presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli. Docente a contratto presso l’Università Federico II di Napoli. Membro del collegio dei docenti nel corso di Dottorato di Ricerca in Sanità Pubblica e Medicina Preventiva – XXIII ciclo.  

 

Ph. D. Silvio Simeone

Infermiere presso L’Unità Operativa di Terapia Intensiva post operatoria di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Master I livello in Tutorato per la Formazione dei Professionisti Sanitari. Docente a contratto presso l’Università Federico II di Napoli.

 

Contatta un componente del comitato scientifico.

e-mail: cs.napolisana@gmail.com