Avviso di Pagamento Quota associativa anno 2019

Gentile Iscritti,

Vi comunichiamo che quest’anno l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, ha inteso affidare alla Banca Prossima la riscossione delle quote d’iscrizione annuali attraverso il sistema PagoPA. Tale sistema di pagamento è univoco, pertanto non saranno più contabilizzati gli importi versati dagli iscritti con altre forme di pagamento.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici obbligatorio realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento (elettronico) verso la Pubblica Amministrazione.

OPI Napoli aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.

 

CHE COS’E’ PAGOPA?

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge. Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.

 

COME PAGARE TRAMITE LA PIATTAFORMA PAGOPA?

Per pagare tramite pagoPA , è necessario aver ricevuto l’avviso di pagamento pagoPA, sul quale è indicato il codice  avviso pagamento – IUV (Identificativo Univoco di Versamento).

L’iscritto potrà effettuare il pagamento della quota associativa UNICAMENTE:

  • presso le agenzie della Banca dell’utente
  • utilizzando l’home banking del proprio istituto bancario (pagamento tramite CBILL)
  • presso gli sportelli ATM della propria Banca (se abilitati)
  • presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e della Grande Distribuzione.

*all’indirizzo www.agid.gov.it/pagopa è consultabile l’elenco degli enti aderenti e le rispettive modalità di pagamento accettate (sportello fisico, home banking, ATM)

Vi invitiamo ad effettuare il pagamento, utilizzando esclusivamente il bollettino che vi è stato recapitato, entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Per ulteriori chiarimenti, e per segnalare eventuali inconvenienti, resta comunque a disposizione la segreteria dell’Ordine negli orari e nei giorni stabiliti.

Accedi al portale dei pagamenti

Potrebbero interessarti anche...