Inaugurazione asilo nido dell’AORN Cardarelli

Oggi l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli rappresentata dalla Vice Presidente Teresa Rea e i consiglieri Gennaro Ascione, Guido Amato e Gaetano Artiola ha presenziato all’ inaugurazione dell’asilo nido dell’ AORN Cardarelli.  Un evento che valorizza la Sanità e i Professionisti che vi operano. Uno spazio dedicato in primo luogo ai figli dei dipendenti, ma che presto potrà servire anche come “baby parking” per quelle mamme o papà che devono recarsi in visita dai degenti , o sottoporsi a visite mediche e che non sanno come fare con i piccoli di casa.

La realizzazione di questo progetto è un tassello che si aggiunge alla realizzazione di una Sanità Campana di eccellenza voluta dal Governatore Vincenzo De Luca e dal Manager dell’Azienda Ciro Verdoliva .

Presenti all’iniziativa l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani e la famiglia della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie che ha patrocinato il progetto.

Il Presidente Ciro Carbone ritiene importante questa iniziativa per gli Infermieri e tutti i professionisti della Sanità, un intervento che aiuta a conciliare vita lavorativa e vita familiare. Un valido aiuto alle famiglie. Garantendo così anche il diritto di tante donne spesso costrette a scegliere tra lavoro e famiglia.

Potrebbero interessarti anche...