“Alla scoperta del nuovo Codice Deontologico delle Professioni infermieristiche”

Sta per avere inizio la giornata di studio “Alla scoperta del nuovo Codice Deontologico delle Professioni infermieristiche” presso l’Aula Magna Gaetano Salvatore, Policlinico Federiciano, in via Pansini 5, Napoli.

L’Ordine delle Professionti infermieristiche di Napoli illustrerà ai propri iscritti e alla Comunità scientifica napoletana il nuovo Codice Deontologico della Professione, approvato il 13 aprile scorso dal Consiglio nazionale. L’iniziativa è stata organizzata insieme con l’Azienda Ospedaliera Universitaria e la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico ll. Ospite d’onore della giornata, la professoressa Marie Manthey, che presenterà le novità introdotte nel modello assistenziale del Primary Nursing.

Saranno presenti, tra gli altri illustri ospiti, il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico ll, Luigi Califano; il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico ll, Anna Iervolino; la Presidente Fnopi, Barbara Mangiacavalli; il Presidente Opi Napoli, Ciro Carbone; il Direttore DAI Sanità pubblica Farmacoutilizzazione e Dermatologia Università di Napoli Federico ll, Maria Triassi; il Presidente del Comitato Etico della Federico ll, Claudio Buccelli e Massimo Niola, della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli Federico ll. Il workshop è gratuito. La registrazione obbligatoria. Il programma completo dell’iniziativa è leggibile nella brochure allegata.

Potrebbero interessarti anche...